Maria Giovanna Prada

 
Truccatrice professionale dal 1995, Maria Giovanna ha una passione innata per il make-up che l’ha portata a specializzarsi presso la Scuola Europea di Estetica BCM in svariate tecniche: dal trucco correttivo a quello artistico, da quello fotografico agli effetti speciali. Appassionata di storia della fotografia, del costume e del cinema, ha seguito corsi di aggiornamento per apprendere le tecniche più innovative. Nel 2011 ha ricevuto l’attestato di Camouflage Designer e ha completato il corso di Air Brush con Elisa Calcinari e Mario Romani presso la prestigiosa Accademia Art On Stage, diretta proprio da Elisa, celebre make-up artist e insegnante storica di Maria Giovanna.

Dopo il diploma, Maria Giovanna ha lavorato nella moda e in televisione. È stata fra i truccatori di Miss Italia durante le selezioni e nei team di Telepiù e Odeon Tv. Da alcuni anni si dedica quasi esclusivamente alla sua altra grande passione, la famiglia, pur continuando a studiare, ad aggiornarsi e a collaborare con agenzie locali in occasione di eventi, sfilate di moda, performance teatrali. Dal 2016 è anche hair stylist, grazie al corso Master individuale, che le ha permesso di conseguire il relativo attestato. Sempre nel 2016 è iniziata la sua nuova avventura come insegnante di make-up professionale di due scuole serali private.

L’idea di make-up seguita da Maria Giovanna mira a valorizzare le caratteristiche uniche di ogni donna. Si tratta di un nuovo concetto di “Fitting Make-up”, (ideato da Elisa Calcinari) una tecnica di trucco che non corregge, non stravolge, non geometrizza i volti, non ne modifica le asimmetrie, ma enfatizza la bellezza naturale della persona, rinfrescando i lineamenti.

Aperto nel dicembre del 2011, Fagiovane è un sogno, tenuto nel cassetto per molto tempo, che finalmente si avvera.